E015 Bild Element
Blick in die Wildnisarena, der zweite Raum in der Nationalpark-Ausstellung des Nationalparkzentrums

E010 Textblock-Element

La natura selvaggia al centro

La natura selvaggia è il motivo guida di quest’esposizione completamente nuova del Parco Nazionale. Tutte le esperienze che vivrà qui non sono solo vera natura selvaggia, ma anche autentico Parco Nazionale.

In quattro locali potrà scoprire il Parco Nazionale in tutte le sue sfaccettature e osservare da vicino i processi naturali, strettamente protetti nel Parco. Nelle stazioni interattive giocherà il ruolo di un ricercatore o una ricercatrice. In una viva messinscena scoprirà dei fatti avvincenti riguardo alle pietre miliari della storia del Parco Nazionale. Quali sono le sue idee sulla natura selvaggia? Come si potrebbe sviluppare la natura selvaggia, se lei potesse determinare la linea da seguire? Queste questioni costituiscono il filo rosso di tutta l’esposizione – con un finale inaspettato.

  • mediaguide in 5 lingue (D/R/I/F/E)
  • radiodramma con Furbina e Ratsch per gli ospiti più giovani
  • stazioni di gioco per bambini fino a 5 anni

L’esposizione è stata progettata e realizzata dagli scenografi di Groenlandbasel in stretta collaborazione con il team responsabile della comunicazione del Parco Nazionale Svizzero.

E030 Textteaser

Furbina e Ratsch

Faccia conoscenza della furba Furbina e di suo fratello smemorato Ratsch! Le due nocciolaie accompagnano i bambini attraverso l’esposizione del Parco Nazionale in un vivace radiodramma e sono disponibili come marionette al Centro del Parco Nazionale.

E030 Textteaser

Affitto locali per eventi

Il Parco Nazionale affitta anche alcuni dei suoi locali.

To top