Escursioni e gite

Il Parco Nazionale Svizzero è attraversato da 80 km di sentieri pedestri.

Ciò lo rende assolutamente un paradiso per svolgere delle escursioni. 21 percorsi offrono qualcosa per tutti i gusti. È importante che lei si familiarizzi in anticipo con le disposizioni di protezione, affinché possa vivere la natura in tutta la sua molteplicità.

Il Parco Nazionale Svizzero è un parco di montagna situato ad una quota tra i 1400 e i 3200 m s.l.m. Molte gite comprendono dei grandi dislivelli di altitudine e conducono sopra il limite del bosco.

Cambiamenti repentini del tempo o forti cali di temperatura esigono una buona preparazione (stato del sentiero, tempo) e un equipaggiamento adeguato. Ciò comprende scarponi da montagna con una suola antisdrucciolevole, una protezione contro il sole e la pioggia, sufficienti bevande e alimenti. Nell'area del Parco non c'è un locale pubblico per consumare qualcosa o per prendere alloggio a parte la Chamanna Cluozza e l'Hotel Parc Naziunal Il Fuorn. Si ricordi che nel Parco Nazionale non è permesso accendere fuochi, neppure nelle zone di sosta.

Il cannocchiale è molto utile per osservare gli animali. Può affittare gli strumenti adeguati al centro visitatori del Parco Nazionale a Zernez. Vorremmo anche farle notare che la rete di telefonia mobile non copre tutta l’area del Parco.

I nostri sentieri non sono adatti per le sedie a rotelle o le carrozzelle per bambini.