Guida digitale iWebpark

Se non vuole mettersi in cammino di propria iniziativa o approfittare delle nostre numerose escursioni guidate, le consigliamo la nostra guida escursionistica digitale (in tedesco, inglese e francese):

Un apparecchio di 150 grammi le trasmette sul terreno con l’ausilio della navigazione satellitare una moltitudine d’informazioni.

Riservazione:
Centro del Parco Nazionale Zernez: tel. +41 81 851 41 41
o per e-mail: webpark(at)nationalpark.ch

Può ritirare l’apparecchio al mattino prima di un’escursione fra le 8:30 e le 10:00 presso il Centro a Zernez (consegna solo dietro presentazione del suo documento d’identità). Dopo la sua escursione deve riportare immediatamente l’apparecchio, affinché il prossimo giorno sia di nuovo a disposizione per degli altri visitatori.

Costi: Affitto dell’apparecchio: CHF 5.- al giorno o CHF 10.- per 3 giorni

Tecnologia:
Il sistema informatico digitale per i visitatori si basa sulla tecnologia Smartphone con navigazione GPS. Si può usare l’applicazione in tedesco, inglese e francese. Funzionamento: Il visitatore cammina nel Parco. Il GPS determina continuamente la sua posizione. Il visitatore ottiene le informazioni desiderate riguardanti una parola chiave o sul posto in cui si trova attualmente consultando la banca dati locale.

Inoltre iWebpark può essere scaricato gratuitamente come app per Android e iPhone.