Alloggio

Nei dintorni del Parco Nazionale Svizzero è possibile pernottare in alloggi di ogni categoria di prezzo. Si ottengono informazioni dettagliate presso i punti d'informazione turistica nei paesi o tramite internet, dove si può anche prenotare online.

All’interno del Parco Nazionale si può alloggiare alla ► Chamanna Cluozza e all' ► Hotel Parc Naziunal Il Fuorn.


Chamanna Cluozza

La Chamanna Cluozza è una capanna semplice, situata in mezzo alla selvaggia Val Cluozza, la prima valle che costituì il Parco Nazionale. Questo edificio, fatto in tronchi d’albero, è ubicato a 1882 m s. l. m e fu costruito già nel 1910. La Chamanna Cluozza ha mantenuto il suo carattere originale e oggi offre posto a 61 persone in camere pluriletto (piumoni nordici) o nella camerata comune (coperte di lana).
I sacchi lenzuolo sono obbligatori. Questi possono essere acquistati o affittati in loco.
Le prenotazioni online possono essere effettuate al più tardi 48 ore prima del soggiorno (data di arrivo). Prenotazioni all’ultimo momento sono possibili solo per via telefonica. La preferenza della stanza sarà presa in considerazione nell'assegnazione dei posti letto. Tuttavia, le camere private non possono essere garantite. La prenotazione è valida per una notte con mezza pensione. La mezza pensione comprende oltre al pernottamento la cena di 3 portate alle 18:30 e la colazione. 
Si possono comprare anche dei pacchetti lunch, degli snack e delle bibite.

I WC e i lavatoi si trovano in una struttura separata dalla capanna. Non ci sono docce.

La capanna può essere raggiunta a piedi da Zernez in 3.5 ore di marcia (► Itinerario 7)

La Chamanna Cluozza è aperta da metà giugno a metà ottobre.

► Ulteriori informazioni (in tedesco)