Alloggio

Nei dintorni del Parco Nazionale Svizzero è possibile pernottare in alloggi di ogni categoria di prezzo. Si ottengono informazioni dettagliate presso i punti d'informazione turistica nei paesi o tramite internet, dove si può anche prenotare online.

All’interno del Parco Nazionale si può alloggiare alla Chamanna Cluozza e all'Hotel Parc Naziunal Il Fuorn.

La Chamanna Cluozza è una capanna semplice, situata in mezzo alla selvaggia Val Cluozza, la prima valle che costituì il Parco Nazionale. Questo edificio, fatto in tronchi d’albero, è ubicato a 1882 m s. l. m e fu costruito già nel 1910. La Chamanna Cluozza ha mantenuto il suo carattere originale e oggi offre posto a 44 persone in camere pluriletto (piumoni nordici) o nella camerata comune (coperte di lana). I sacchi lenzuolo in seta o usa e getta sono obbligatori e si possono comprare o affittare nella capanna. Oltre alla mezza pensione si possono comprare anche dei pacchetti lunch, degli snack e delle bibite.

I WC e i lavatoi si trovano in una struttura separata dalla capanna. Non ci sono docce.

La capanna può essere raggiunta a piedi da Zernez in 3.5 ore di marcia.

(Itinerario 7)

Orari di apertura e prenotazioni Chamanna Cluozza:

A causa dei lavori di ristrutturazione, non è possibile pernottare alla Chamanna Cluozza nel 2021. Tempo permettendo, vi accoglieremo sulla terrazza, da fine giugno a inizio ottobre 2021, dalle 12 alle 14 ore.

Volantino Capanna (tedesco)
Volantino Prezzi (tedesco)