Centro del Parco Nazionale

 

Informazioni riguardo COVID-19:
Dal 13 settembre, il certificato Covid è obbligatorio per l'ingresso all'esposizione. Le persone che si trattengono solamente all'interno del negozio e nell'area informativa al piano terra non hanno bisogno di un certificato Covid. Questa regola si applica a tutte le persone di età superiore ai 16 anni. Tuttavia, all'interno del negozio e nell'area informativa vige l'obbligo della mascherina.

Vivere, apprendere e scoprire, meravigliarsi e indagare, attuare: nei locali espositivi del centro visitatori lei si avvicina in un modo completamente nuovo al tema del Parco Nazionale, alla sua fauna e flora, alla sua storia, all’inesauribile molteplicità della natura. Sarà arricchito e ispirato quando intraprenderà la sua prossima escursione nel Parco Nazionale.

Una guida audio in cinque lingue l’accompagnerà durante la visita dell’esposizione. 

 

Virtuelle Tour

 Esposizione  Informazioni  Architettura 

 

L’inaugurazione nel 2008 ha permesso al Parco Nazionale Svizzero (PNS) di portare a termine, dopo un periodo di pianificazione e di costruzione durato 6 anni, il suo progetto probabilmente più grande e importante svoltosi finora: il centro del Parco Nazionale a Zernez.

Tre edifici con funzioni differenti lo compongono:

• il venerabile castello Planta-Wildenberg, dove si trova la sede amministrativa del PNS

• la rimarchevole costruzione monolitica dell’architetto grigionese Valerio Olgiati che ospita il centro visitatori. Vi si trovano l’esposizione permanente, un’esposizione alternata, l’infoteca, il negozio e l'informazione turistica di Zernez.

• Un auditorio per 150 persone è situato nel stalla del castello di una volta