Centro del Parco Nazionale


Informazioni riguardo COVID-19:
La sua salute e quella delle nostre collaboratrici ci sta a cuore, nel centro vigono perciò le seguenti misure di protezione:

►  tenersi a distanza (1.5 m)
►  all'entrata/uscita: disinfettarsi le mani
►  lo spazio, dove si trovano l'informazione e il negozio, è limitato! Se il numero di visitatori è elevato, offriamo uno sportello informativo sul piazzale.
►  la preghiamo di effettuare il pagamento senza contatto (carta di credito)
►  nei locali d'esposizione troverà salviette disinfettanti e ditali a sua disposizione che dopo l'uso sono da gettare negli appositi secchi della spazzatura
►  i touch screen e hands on vengono disinfettati regolarmente
►  i nostri lunghi orari d'apertura offrono ampia possibilità per una visita

Nonostante i provvedimenti di protezione le auguriamo una visita avvincente!

Vivere, apprendere e scoprire, meravigliarsi e indagare, attuare: nei locali espositivi del centro visitatori lei si avvicina in un modo completamente nuovo al tema del Parco Nazionale, alla sua fauna e flora, alla sua storia, all’inesauribile molteplicità della natura. Sarà arricchito e ispirato quando intraprenderà la sua prossima escursione nel Parco Nazionale.

Una guida audio in cinque lingue l’accompagnerà durante la visita dell’esposizione. 

 

Virtuelle Tour

 Esposizione  Informazioni  Architettura 

 

L’inaugurazione nel 2008 ha permesso al Parco Nazionale Svizzero (PNS) di portare a termine, dopo un periodo di pianificazione e di costruzione durato 6 anni, il suo progetto probabilmente più grande e importante svoltosi finora: il centro del Parco Nazionale a Zernez.

Tre edifici con funzioni differenti lo compongono:

• il venerabile castello Planta-Wildenberg, dove si trova la sede amministrativa del PNS

• la rimarchevole costruzione monolitica dell’architetto grigionese Valerio Olgiati che ospita il centro visitatori. Vi si trovano l’esposizione permanente, un’esposizione alternata, l’infoteca, il negozio e l'informazione turistica di Zernez.

• Un auditorio per 150 persone è situato nel stalla del castello di una volta